Un bambino, un insegnante, un libro e una penna possono cambiare il mondo.
Malala Yousafzai

La valigia dei dirittiAmnesty Kids Scuola è un progetto di Educazione ai diritti umani (EDU) rivolto alle classi della scuola primaria e a quelle della scuola secondaria di I grado.

Ricevi a scuola il kit didattico!

Iscrivi la tua classe ad Amnesty Kids Scuola, compilando la scheda di iscrizione ed effettuando un versamento di 35 euro (per singola classe). Riceverai direttamente a scuola un kit didattico con materiali pensati per :

• approfondire la conoscenza dei diritti umani
  • comprenderne l’importanza per migliorare la propria vita e quella degli altri
  • impegnarsi attivamente per rispettarli e difenderli

Il kit didattico è rivolto alle classi IV e V di scuola primaria e a quelle di scuola secondaria di I grado.

ISCRIVITI SUBITO!  DILLO A UN INSEGNANTE!

Scarica la scheda di presentazione del progetto (formato PDF)

Contattando le strutture locali dell’associazione, le classi possono inoltre partecipare alle giornate nazionali di mobilitazione e incontrare le attiviste e gli attivisti di Amnesty International. Per trovare il gruppo di Amnesty più vicino visita www.amnesty.it/gruppilocali.

L’EDU per Amnesty International

L’Educazione ai diritti umani ha l’obiettivo di fornire ad alunne e alunni le competenze necessarie per diventare attenti esploratori del mondo che li circonda, pronti a una partecipazione attiva nella società.

I materiali Amnesty Kids per la scuola sono pensati per coinvolgere le classi nel percorso di apprendimento attraverso attività partecipative. In questo modo ragazze e ragazzi avranno l’opportunità di collaborare tra loro, confrontarsi sui differenti punti di vista e sentirsi responsabili delle proprie idee e azioni.

Per maggiori informazione sulle metodologie di Educazione ai diritti umani, visita la pagina: www.amnesty.it/metodologie_edu

Per maggiori informazioni su Amnesty Kids Scuola, puoi leggere le risposte ad alcune domande frequenti, scriverci un’email o telefonarci al numero 06 4490295.